Covid-19 Il mostro invisibile

Opera, 16 novembre 2020

Carissimi,

il drammatico momento che tutti stiamo vivendo ci porta a puntare i riflettori sulla causa che l’ha generato.

Pertanto reputando l’argomento in oggetto di estremo interesse pubblico riteniamo importante e utile promuovere e diffondere l’informazione attraverso la voce e il sapere dell’illustre Docente: Piergiorgio Settembrini, Professore di chirurgia vascolare all’università di Milano.

Il corso strutturato su tre incontri si prefigge l’obiettivo di aiutarci a capire meglio questo tragico fenomeno che alla velocità della luce ha attraversato il mondo colpendo in modo più o meno grave milioni di persone cambiando drasticamente la nostra vita e determinando dentro di noi una profonda incertezza sul futuro.

Il programma:

  • prima serata in data 19/11/20: COVID 19, cosa è bene sapere sul “mostro invisibile”: paura, ansia e attenzione, è possibile tenerlo sotto controllo convivendoci ?

  • seconda serata in data 26/11/20: la malattia vascolare e le malattie infiammatorie;

  • terza serata in data 10/12/20: l'ereditarietà è anche epigenetica. Il DNA non è l’unica informazione genetica tramandata dai genitori ai figli.

Il corso, in modalità on line, avrà inizio il 19/11/2020 dalle ore 19.15 alle ore 20.15 e sarà a ingresso libero ossia potranno partecipare tutti i cittadini.

Vi aspettiamo!

Un cordiale saluto

V.P. e Direttrice dei corsi

Anna Asaro