Creatività e Immaginazione

Come è possibile potenziare queste abilità e quindi vivere meglio e con successo?

Da quando ci svegliamo fino a quando andiamo a dormire affrontiamo numerose situazioni in cui dobbiamo selezionare, scegliere e decidere rapidamente, condizioni che sono possibili grazie alla creatività e alla capacità immaginativa. Soprattutto in quest’epoca, caratterizzata da incertezza, rapidi mutamenti sociali e professionali, gli individui più flessibili che si adattano meglio alle diverse situazioni di vita ottengono maggiori successi personali e professionali.

Creatività e capacità immaginativa sono competenze importanti nella vita di tutti i giorni: consentono di produrre idee originali, di assumere il punto di vista altrui, di trovare soluzioni valide e innovative e di anticipare mentalmente azioni o situazioni non ancora accadute.

Il potenziamento di queste abilità permette di acquisire efficaci strategie per risolvere difficoltà quotidiane e quindi di incrementare il benessere e la qualità della vita con il conseguente aumento del senso di controllo sperimentato e dell’autoefficacia e il miglioramento del funzionamento cognitivo e dei rapporti sociali.

Come è possibile potenziare queste abilità e quindi vivere meglio e con successo? Lo vedremo insieme!

Docente: Sabrina Rago, psicologa

incontri: n° 2

quando: 11.03 / 18.03 - 2021, dalle ore 21.00 alle ore 22.00

tramite: piattaforma online da definire