UNITRE IN CAMMINO:
PASSO DOPO PASSO
LA MONTAGNA AFFASCINA E INSEGNA
Cari Associati,
Unitre Opera invita tutti i cittadini alla CONFERENZA di NATALE, condotta da Matteo Pellinghelli.
L'incontro si svolgerà giovedì 19 dicembre 2024 dalle ore 21.00 alle ore 22.30 presso il Salone del Giardino delle Età, Largo Nenni 4, Opera.
Per partecipare, non è necessario essere associati a Unitre Opera, potete quindi estendere questo invito a parenti e amici.
Al termine della conferenza, come di consueto, ci scambieremo gli auguri di Natale con il tradizionale brindisi unito a una fetta di panettone!
Vi aspettiamo.
CONFERENZA DI NATALE
a cura di Matteo Pellinghelli
20 dicembre 2023
alle ore 21.00
presso il Giardino delle Età
Largo Nenni, 4 - Opera
Visiteremo luoghi stupendi per festeggiare l'arrivo delle imminenti festività natalizie.
Al termine, brindisi e panettone per il tradizionale scambio di auguri.
Non è necessaria la prenotazione e non occorre essere iscritti a Unitre: chiunque può partecipare liberamente, vi aspettiamo!
Siamo lieti di invitarvi alla tradizionale Conferenza di Natale che si svolgerà il 21.12.2021 alle ore 21.00 presso il Salone del Giardino delle Età, Largo Nenni 4, Opera.
Quest'anno la nostra consueta serata di auguri natalizi è dedicata a "Radici: donne, uomini e montagne" e sarà condotta da Matteo Pellinghelli.
Al termine della serata si svolgerà il tradizionale scambio di auguri con brindisi e panettone, nel rispetto delle norme di distanziamento previste a causa del Covid-19.
Prenotazione necessaria da richiedere tramite mail a segreteria@unitreopera.net.
Green pass obbligatorio nel rispetto delle norme anti Covid-19.
Opera, 16 dicembre 2020
Cari Associati,
siamo arrivati alla fine di questo difficile anno con la speranza che la pandemia possa essere sconfitta al più presto.
Guardando in retrospettiva ci rendiamo conto di come e quanto l’emergenza coronavirus abbia influito sulla nostra vita.
Abbiamo vissuto con responsabilità la distanza sociale che non ha però significato isolamento sociale!
In questa bufera che ha travolto il mondo è emersa anche una gande voglia di costruire cose nuove per sentirsi vicini, pur garantendo un'adeguata distanza di sicurezza.
Abbiamo creato il Progetto corsi online “Distanti ma uniti” accessibili a tutti che ha destato interesse e partecipazione.
I corsi proposti, tra cui “Covid 19: il mostro invisibile” ci hanno aiutato a uscire dalla nostra solitudine e a capire meglio la storia delle pandemie nel tempo, la situazione sanitaria in cui versiamo dandoci la speranza che tutto presto sarà superato.
Gli esperti ci ripetono che il mondo futuro è dell’online, ma questo non ci spaventa perché Unitre con i suoi fedeli associati è già avanti.
Lungimirante, già da diversi anni, ha iniziato la scolarizzazione informatica e intensificherà quest’area con nuovi moderni corsi per fare in modo che nessuno resti solo!
Continuerà appena possibile con i corsi in presenza che sono sempre stati e rimarranno la sua vera e profonda identità ma non tralascerà questa nuova strada che durante la brutta pandemia è stata motivo concreto di socializzazione e scambio di interessi.
Quest’anno, per morivi di forza maggiore, faremo online anche la consueta conferenza sulla montagna, Unitre in cammino: “A due passi dal paradiso” condotta da Matteo Pellinghelli che oltre a trattare l’affascinante mondo della montagna riafferma due importanti concetti:
“UNITRE IN CAMMINO, UNITI” non è solo fisicità ma soprattutto CULTURA! E' una spinta evolutiva che si presenta come un percorso già iniziato da continuare insieme!
“Momento importante d’incontro” con i nostri associati per scambiarci gli auguri di Natale e di un nuovo anno 2021 all’insegna della salute e della serenità insieme ai propri cari.
La conferenza, Unitre in cammino: “A due passi dal paradiso” in modalità on line andrà in onda il 18/12/2020 dalle ore 21.00 alle ore 23.00 e sarà a ingresso libero ossia potranno partecipare tutti i cittadini.
Le persone non associate a Unitre potranno partecipare inviando il proprio indirizzo email a: segreteria@unitreopera.net
Vi aspettiamo numerosi!
Un caro saluto a tutti anche da parte di tutto il Direttivo Unitre Opera.
V.P. e Direttrice dei corsi Unitre Opera
Anna Asaro