Patto per la Lettura

Unitre Opera ha aderito al progetto nazionale PATTO PER LA LETTURA, in collaborazione con il Comune di Opera e la Biblioteca di Opera.

Lo scopo del Patto per la Lettura è di promuovere e valorizzare la lettura nel proprio territorio, quale bene comune che accresce l’identità culturale di tutti noi e della società in cui viviamo.


Se possedete dei libri che avete già letto e non vi interessano più, se volete liberare la vostra libreria di casa, se per caso avete comprato due volte lo stesso libro e non sapete cosa farvene… portateli da noi!

Potete portarli presso la sede Unitre durante gli orari di apertura della Segreteria. Attenzione: non ci è però possibile accettare, per motivi organizzativi, sia le enciclopedie che i libri scolastici. 

Chi non è associato Unitre, potrà consegnare i libri presso gli ulteriori punti di ricezione predisposti sul territorio operese, indicati nella locandina di cui sopra. Quindi potete estendere l’invito a parenti e amici.

Certi che con la vostra partecipazione il progetto sarà un successo, vi ringraziamo vivamente per ogni vostra donazione letteraria.