Anno Accademico in corso

LIBRETTO DEI CORSI

in attesa di pubblicazione

CALENDARIO DEI CORSI

INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2023 - 2024

GIOVEDI’ 05 OTTOBRE 2023 ORE 21 


I CORSI SONO STATI APPREZZATI!

IL SAGGIO DEI BALLI DI GRUPPO E DA SALA 

HA FATTO PIU’ FURORE DELL’ANNO PRECEDENTE!

I cittadini hanno decretato il successo di questa importante Associazione, spronandola a continuare verso mete più ambiziose.

Anche se spesso le difficoltà ce lo impediscono, è importante ricordarci sempre che la vita è il bene più prezioso che abbiamo e che merita di essere vissuta con gioia e nel migliore dei modi.

Ognuno di noi, poi, può decidere cosa lo rende felice, se inseguire sempre nuove sfide o cercare la tranquillità delle cose semplici.

Unitre, per tutti, è un’opportunità da cogliere!

Si può scegliere con serenità come trascorrere in armonia il proprio tempo libero frequentando i corsi programmati che spaziano tra cultura, saperi utili, hobbies e divertimento!

Il Vice Presidente e Direttore Generale Anna Asaro, nel discorso introduttivo del saggio ha ricordato che quello dello scorso anno era stato dedicato alla “Ripresa”.

Il buon auspicio si è avverato!

I risultati ottenuti sono stati più che soddisfacenti!

Il nuovo anno accademico sarà dedicato alla “Crescita”.

Anna Asaro sottolinea che per crescita non si intende solo l’aumento del numero degli associati, ma soprattutto una crescita qualitativa dei contenuti di ogni attività programmata e di una proposta formativa sempre più appetita.

Ha ribadito che l’obiettivo ambizioso è quello di avere una Unitre in piena forma che propone cultura letteraria e scientifica senza trascurare i saperi utili e o momenti ludici che aiutano a rendere più piacevole il quotidiano.

Nel 2022-23 Unitre ha sperimentato nuove discipline. Il risultato è stato eccellente e coinvolgente al punto tale che per il nuovo anno accademico è stato programmato un corso di meditazione sviluppato su tre filoni: “Mindfulness”, “Club della risata” e “Yoga della risata” che ci accompagneranno in tutto l’anno accademico per far nostra la filosofia che:

“Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente,

vivere.” 

(Dalai Lama)

 

La Vice Presidente e Direttore Generale Il Presidente

Anna Asaro Riccardo Borghi